avv esperto in diritto penale Options
Diritto penale: L'Avv. Cristian Scaramozzino ha sempre affrontato tematiche relative al diritto penale, occupandosi dei relativi procedimenti giudiziari. Il cliente è seguito in tutte le fasi del processo, dalle indagini preliminari, compresa la fase cautelare, al ricorso per cassazione ed all'esecuzione della pena.
Questa ricostruzione non è condivisa dall'autrice, che, sulla base di argomenti testuali e sistematici, ne afferma la natura obbligatoria, analizzando le conseguenze del mancato coinvolgimento dell'esperto e suggerendo accorgimenti normativi for every evitare che eventuali forzature nell'audizione unilaterale pregiudichino l'attendibilità della fonte e condizionino gli esiti di un suo futuro esame testimoniale.
Ha maturato una forte esperienza in procedimenti penali aventi advertisement oggetto reati di bancarotta, di truffa e di corruzione, delitti contro la fede pubblica, contro l'assistenza familiare, delitti contro la persona ed il patrimonio, reati in materia di stupefacenti e di Codice della strada, reati esclusivamente militari. Esperienza Diritto penale
La mia formazione post universitaria e l’esperienza maturata in epoca successiva all’abilitazione alla professione è sempre stata incentrata sul diritto penale e in ambito processual – penalistico, consentendomi di operare come difensore nell’ambito di vicende processuali di rilevanza nazionale.
Paola Carmela D'Amato → Avvocato esperto in diritto d'autore e della proprietà industriale Proprietà intellettuale: Lo studio assiste diversi artisti nella difesa e tutela delle proprie opere.
Olivier Lassoie → Esperto in pratiche complesse con rilievi internazionali Diritto internazionale ed europeo: Esperienza di lavoro di six mesi alla direzione concorrenza della Commissione UE; il lavoro di 6 mesi presso la Commissione mi ha concesso di accumulare una profonda conoscenza del funzionamento delle Istituzioni europee, nonché dell'importanza di usare il diritto europeo (regolamento e direttive) nelle vicende di diritto nazionale, facendo anche leva sulla Get More Info formulazione di ricorsi alla CGUE
Ho conseguito altresì competenza nei procedimenti innanzi ai Tribunali di Sorveglianza, in quelli di esecuzione della pena ed in materia di misure di prevenzione. Assisto le parti nei Ricorsi ordinari e straordinari per Cassazione.
- Sono un avvocato amministrativista iscritto all’albo dal dicembre 2005: sin dalla pratica forense mi sono occupata di diritto amministrativo vista la passione che ancora oggi ho for every questa materia e che mi porta a trovare soluzioni pratiche nell’interesse del cliente, senza perdermi in inutili questioni di principio. 15.one km da Monte di Procida + Visualizza Profilo
E' accaduto: in seguito alla modifica che ha esteso il limite alla custodia cautelare relativo al pericolo di reiterazione di delitti della stessa specie di quello for every cui si procede (art. 274, comma one, lett.
Appear anticipato, il pubblico ministero e le parti personal hanno facoltà di nominare propri consulenti tecnici affinché seguano l’operato del professionista nominato dal giudice.
E' altresì esperta anche in "Gestione della della crisi di impresa e strumenti di ristrutturazione del nuovo codice della crisi", ambito nel quale ha conseguito un Learn nel corso del 2023. E' attualmente iscritta all'Albo Ministeriale dei Gestori della Crisi. Napoli - one.6 km Leggi profilo
Diritto internazionale ed europeo: Operando nel settore dei brevetti e dei marchi gestisco spesso questioni di diritto internazionale this company e comunitario, considerato che i titoli di proprietà industriale vengono depositati non solo in Italia ma anche all’estero Milano + Visualizza Profilo
Non dare for every scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on the internet. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.
Non sussiste invece alcun obbligo per il giudice di esaminare, dopo il perito, il consulente tecnico dell’imputato che non abbia esplicato alcuna forma di intervento nel momento del conferimento dell’incarico al perito o nel corso delle operazioni peritali.